My life

Fantacalcio: finisce l’agonia dell’Sra. O no?

Annus horribilis

Dal 1991 esiste e resiste a Ravenna la Lega Telo, una delle prime ad aderire al “Gioco più bello del mondo dopo il calcio“, non appena Studio Vit pubblicò quel mitico libro di regole.
Stiamo parlando di fantacalcio, signori: uno degli scopi delle nostre domeniche e, personalmente, l’unico motivo per cui ancora seguo il calcio della serie A italiana.
Tra le squadre sempre presenti dalla prima edizione, a parte due anni nel purgatorio della B (sì, perchè da noi le ultime due stanno ferme un anno a soffrire in silenzio), la mia Sra (strano nome omaggio ad una storia d’amore giovanile).
Annus horribilis per i miei ragazzi: scelte discutibili di mercato (a partire dai portieri), spese inutilmente folli (Matri a 85 crediti), infortuni a uomini cardine e rimpiazzi (Bonaventura, Melchiorri), partenze improvvise e scontate (Gabbiadini, Brienza), scommesse perdute (Totti).

Classifica finale legatelo fantacacio ravenna

La classifica finale della Lega Telo 2016/2017

Mentre il fantacampionato vive una fantastica appendice con lo spareggio scudetto tra due inutili squadre che non vale la pena nemmeno di nominare, la mia compagine chiude con un insensato sesto posto, che vuol dire 1 sola conferma e nessun premio.
Certo, si è persa di un soffio la finale di Coppa Italia, ma la stagione va in archivio come una delle più brutte di sempre per i colori biancoblu (anche se la prima maglia è biancorossa, un chiaro omaggio al Rayo Vallevcano).
Deluso il fantasponsor Caffè Pascucci, deluso il fantagruppo ultras Inferno ’91 che da sempre segue i ragazzi, delusi tutti.
Non è però ancora il tempo del rompete le righe: domenica l’Sra potrebbe essere chiamato a giocare la finale di Supercoppa Italiana se squadra inutile 1 dovesse battere nello spareggio squadra inutile 2.

Sarebbe un bel modo di chiudere la stagione…nel frattempo ci tengo a ricordare gli eroi di questa annata disastrosa:
Portieri: Viviano Posavec Lamanna
Difensori: Rossettini Danilo Bruno Alves Gastaldello Molinaro Moretti Dainelli Barreca
Centrocampisti: Bonaventura Bernardeschi Candreva Joao Mario Brienza Spinazzola Di Gennaro Pasalic
Attaccanti: Borriello Gabbiadini Immobile Matri Melchiorri Falcinelli Totti

Per chi volesse seguire il nostro magnifico fantacampionato: Lega Telo Fantacalcio Ravenna dal 1991

Potrebbe Interessarti Anche